La giornata al Bosco Parco

Iniziamo con ringraziare tutti, ma proprio tutti i partecipanti: insegnanti, genitori, zii, nonni e soprattutto i bambini. Sicuramente è stata una giornata proficua e piacevole, tutti si sono dati da fare, qualcuno ha pulito dalle erbacce la zona dell’orto/giardino, altri hanno montato e dipinto i tavoli, qualcuno ha fatto un po di pulizia delle piante morte nella zona parco ed i bambini si sono occupati di allestire il piccolo vivaio seminando molte piante che per ora resteranno in serra in attesa di essere trapiantate all’aperto.

Molti genitori non erano mai stati al Bosco Parco, altri addirittura non ne conoscevano l’esistenza. è stata l’occasione per tutti di scoprire la bellezza di questa piccola oasi naturale all’interno di Vercelli. Oltretutto con tantissime piante in piena fioritura bellissime da vedere e che ci hanno fatto lavorare in un ambiente profumato.

Vogliamo ancora ringraziare tutti i partecipanti, il nostro auspicio è che questa non sia una giornata isolata e fine a se stessa, la nostra speranza è che il Bosco Parco venga ancora di più considerata, dalle insegnanti, come una importante opportunità per sperimentare qualche lezione all’aperto.

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Un pensiero su “La giornata al Bosco Parco

  1. Grazie a voi! E’ stata una bellissima giornata e le mie bambine si sono molto divertite. Spero davvero che possa esserci una continuità negli incontri collettivi e possa essere data la possibilità ai singoli genitori che hanno del tempo libero di aver accesso, previa autorizzazione, al parco per poter svolgere qualche lavoretto di manutenzione. A presto Elena

Lascia un commento